Dirigenti

Corso rivolto alla figura aziendale che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

Preposti

Corso rivolto alla figura aziendale che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all’ attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

Addetti ai lavori elettrici Pav / Pes

Corso rivolto a installatori e manutentori elettrici, quadristi che effettuano lavori a tensione inferiore a 1000 V.
Il corso consente al datore di lavoro di assolvere al dettato legislativo in materia di formazione del personale che si espone al rischio elettrico (manutentori, impiantisti, quadristi, e tecnici di laboratorio).
DURATA: 16 ORE

I criteri di prevenzione e di buona tecnica illustrati nel corso sono conformi a quelli riportati nelle Norme CEI EN 50110‐1 (2005) e CEI 11‐27 (2014).

Scarica il programma Pdf

Calendario e scheda iscrizione

Aggiornamento addetti montaggio smontaggio
trasformazione di ponteggi

Corso rivolto a tutti i lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione. Imprese del settore restauro che hanno al loro interno addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
L’obbligo dell’aggiornamento è quadriennale.

Formazione finanziata

Formazione finanziata tramite fondi interprofessionali (FONDIMPRESA, FORMAZIENDA, ecc.)
Pratiche rimborsi Enti Bilaterali (EBAV, EBV, ecc.)